Prodotti per una base perfetta

I prodotti per una base perfetta sono tanti ma non sempre è facile scegliere e usarli correttamente.
Prima il correttore poi il fondotinta o viceversa?
A cosa serve il primer?
Con la BB cream si mette anche la cipria?
Facciamo un po’ di chiarezza.


Primer viso
E’ il primo prodotto per la base ed p indispensabile se sei alla ricerca di un look perfetto. Lo si applica sulla pelle idratata picchiettando con le dita. Ti aiuterò ad allungare la tenuta del trucco e ad uniformare l’incarnato.


Primer occhi
Fissa l’ombretto e lo rende più resistente: utile soprattutto se ami lo smoky eye e cerchi un make un a lunga durata. Aprendo e chiudendo gli occhi si crea uno sfregamento e, se non usi il primer, rischi che il colore se ne vada subito.


Primer colorato
Se ha i problemi di discromie, invece di usare un primer trasparente puoi scegliere un prodotto colorato. La tua pelle è spenta? Illuminala con il lilla. Il tuo cruccio sono le chiazze arrossate? Provane uno verde, le attenua.


Correttore
Adesso, per una pelle a zero difetti, dedicati alle zone d’ombra del viso. Il correttore, in stick o in crema, nasconde occhieie, macchioline e piccoli brufoli grazie ad una formula ad alta percentuale di pigmenti. Sfumalo con i polpastrelli o con un pennellino specifico.


BB Cream
Finita la base correttiva, è il momento di pensare a perfezionare l’incarnato. Se vuoi un risultato leggero e ultra naturale usa una BB cream che regala un finish luminoso. Applicala su tutto il viso come fosse una crema idratante.


Fondotinta
Se cerchi un effetto più coprente, in alternativa alla BB cream preferisci un classico fondotinta. La nuance più giusta? Quella più vicina al tuo colorito naturale. Stendilo con spugnetta, pennello o con i polpastrelli.
Cipria
E’ utilissima dopo che si è applicato un prodotto cremoso: compatta, opacizza e rifinisce l’aspetto della pelle evitando l’effetto lucido del fondotinta.

Fissatore
E’ l’ultimo step della preparazione del viso. Si spruzza per creare una sottile pellicola invisibile che isola la pelle e fissa il trucco fino a sera. Usalo nelle grandi occasioni, per esempio, un matrimonio.