Perchè scegliere la CC cream

Se siete convinte che le BB cream già facciano moltissimo, le CC cream vi sorprenderanno. CC sta per Conceal & Correct o per Color Control, perché contengono una funzione supplementare, quella dei correzione cromatica dell’incarnato grazie ai pigmenti minerali anti-imperfezioni.
Che cosa significa, in parole povere, è presto detto: le CC cream possono attenuare i rossori, vivacizzare un colorito spento, illuminare una carnagione olivastra. La loro nuova formula, creata tra il Giappone e la Corea e che ha poi spopolato in Nordamerica, aggiunge nuovi funzioni alle BB cream, come l’effetto primer, e non contiene olii per avere un risultato meno grasso e più duraturo.
Ad oggi le CC cream rappresentano il massimo delle formule “multi-benefit” che uniscono i vantaggi di un trucco leggero e di una formula skincare ideale per il giorno: assicurano infatti, idratazione e protezione, grazie alla presenza di filtri solari e di un fattore  di protezione che va da 15 in su. Alla base del loro successo c’è la praticità e la semplicità d’uso per chi non vuole applicare troppi prodotti, vuole essere sempre perfetta con un solo gesto, e cerca, perché no? Anche di risparmiare.

Come si usano
Le CC cream si applicano direttamente sulla pelle pulita e asciutta, senza bisogno di usare nessun prodotto come base, perché questa è  una delle funzioni che svolgono già. In genere ne basta una piccola quantità, si fa sempre in tempo, eventualmente, ad aggiungere altro prodotto.
L’effetto finale visibili è di un trucco leggero come quello creato da un fondotinta dalla coprenza media o trasparente. I benefici che non is possono vedere sono invece diversi: l’idratazione per tutto il giorno, la protezione dai raggi solari e dagli agenti atmosferici, compreso l’inquinamento (mai uscire, infatti, senza trucco o senza crema protettiva da giorno!), l’azione perfezionatrice del colorito a lungo termine.
Spesso le formule delle CC cream agiscono anche a lungo termine, per migliorare gradualmente, giorno dopo giorno, l’aspetto della pelle.
Per questo motivo è utile utilizzarle con regolarità, senza dimenticare, la sera, di struccarle come d’abitudine.