Truccare gli occhi con colori accesi

Il trucco degli occhi cambia quanto la moda, segue le tendenze dettate dagli stilisti ma tenendo sempre ben presente un punto: valorizzare gli occhi a tutti i costi.
E la tendenza per la prossima primavera estate per quanto riguarda il trucco degli occhi è ricorrere al colore: acceso, di carattere, come le piume dei pappagalli. Il colore con tutte le sue sfumature più accese insomma dominerà il look della prossima primavera estate.
Viola, blu notte, verde edera, turchese, arancio e fucsia. Ombretti applicati fin quasi alle tempie ed occhi pitturati come la tavolozza di un artista brasiliano e che, con tocchi di vera maestria e semplici accorgimenti, possono cambiare l’espressione del volto.
Assolutamente vietato mescolare diverse tonalità, ne basta una pura da sfumare, fino ad ottenere il risultato voluto. E’ bene accompagnare l’ombretto acceso sempre con mascara ed eyeliner per accentuare al massimo il contrasto con le tinte forti.
Nelle sfilate si è vista anche la versione con il tratto bianco, accompagnata dagli immancabili ombretti metallici: bronzo, rame, fino ai seducenti bagliori dell’oro.
Se non avete più l’età per potervi concedere un trucco così audace niente paura. Il trucco naturale fa ancora tendenza con sfumature chiare, leggere, appena un po’ pastello per un risultato tutta purezza e bon ton.