Come applicare il mascara per uno sguardo perfetto

Il mascara nero è un prodotto irrinunciabile per offrire intensità e sensualità allo sguardo.

Le versioni più nuove sono in grado di cambiare in un attimo l’aspetto delle ciglia: le allungano, le modellano, le rendono più voluminose e importanti.
Per ottenere ciglia perfette ed evitare di appiccicarle formando antiestetici grumi bisogna, oltre a scegliere un mascara di qualità, applicarlo con attenzione.
Per stendere il mascara alla perfezione è importante partire con lo scovolino (così si chiama lo spazzolino del mascara) alla base delle ciglia e risalire fino alla punta.
Per dare massimo volume e apertura all’arco ciliare si mette di nuovo lo scovolino alla base delle ciglia e si da la seconda passata risalendo verso la punta e muovendo lo scovolino dolcemente in senso orizzontale.
Si truccano infine le ciglia nella parte finale dell’occhio usando sempre lo scovolino in senso verticale per ingrandire al massimo lo sguardo.
Infine per un “tocco d’artista” sopra al mascara nero potete applicare un tocco di mascara colorato, ma solo sulle punte delle ciglia altrimenti il trucco risulta eccessivo.
Se desiderate optare per il mascara colorato le tonalità in blu cobalto e verde smeraldo sono perfette per la sera e per le feste.