Trucco autunno 2013

Un trucco semplice, naturale e attualissimo per l’autunno 2013 proposto da un make up artist di eccezione:  il direttore creativo del trucco Dolce & Gabbana, Pat  McGrath.


Per coprire le occhiaie si utilizza un fondotinta coprente che si sfuma con le dita. Spesso il correttore crea spessore e appesantisce.
Applicare un kajal di un colore “nudo” colorando l’interno occhi inferiore e l’angolo interno dell’occhio. In questo modo si “allarga” lo sguardo.
Sottolineare l’occhio con una matita marrone-porpora, sia la palpebra inferiore che quella superiore. Questi colori caldi sono di gran moda in autunno e rendono il make-up attuale.
Sperimentare il rossetto anche sugli occhi. In particolare, con l’aiuto di un pennellino piatto, si prende una punta di tinta rosso scuro/vinaccia, e la si sfuma verso l’esterno della palpebra, fissandola con una spolverata di ombretto marrone. L’uso del rossetto come base da mixare all’ombretto è l’ideale per far durare il trucco a lungo e dare profondità allo sguardo. 
Questo trucchetto può rappresentare la base anche di un trucco veloce, rapido e naturale da usare ogni giorno, utilizzando pochissimi prodotti: cipria come base, un tocco di rossetto sugli occhi e uno più deciso sulle labbra.
Non dimenticare il mascara. Marrone e blu indaco sono le novità dell’autunno. Il colore va applicato solo sulle ciglia inferiori,mentre il nero resta su quelle superiori, così l’effetto è di uno sguardo più sensuale.