Trucco effetto labbra carnose: il plumpign

La cura che le nostre labbra richiedono è quotidiana. I prodotti specifici sono tanti. Si va dal rossetto superidratante alla formulazione antirughe che si prende cura di labbra e contorno.
L’idratazione è fondamentale non solo per la pelle ma anche per le labbra. Per questo un buon lip balm è il primo passo per mantenere le labbra sempre morbide. Le screpolature infatti sono da evitare: le mucose sono molto delicate e non si riprendono velocemente .
Anche con il rossetto ci si può prendere cura delle labbra. Scegliendo una formulazione morbida, idratante, ricca. Attenzione invece ai rossetti a lunga tenuta: in genere seccano un po’ le labbra finendo per spellarle.
La sera è bene massaggiare su tutta la zona un prodotto specifico per il contorno labbra. L’uso costante previene la formazione delle rughe dette codice a barre dovute anche ad un impoverimento del derma.


Trucco effetto labbra carnose: il plumping
Il desiderio di avere labbra carnose si può ottenere con una tecnica di make up che da un effetto volume: il plumping.


Prodotti necessari: una matita labbra mat di tonalità naturale o leggermente rosata, un gloss neutro o di tonalità chiara e un ombretto luminoso in polvere (color crema, oro pallido o albicocca).

Il primo passo consiste nel passare la matita sul contro- contorno, quella linea di colore più chiaro che si trova all’estremità della mucosa labiale. Sfumare la matita verso l’interno delle labbra ottenendo così un effetto di colorazione graduale. Applicare il gloss su tutte le labbra. Infine picchiettare con i polpastrelli l’ombretto in polvere nella parte interna della mucosa inferiore. Si otterrà così un effetto 3D raffinato, adatto a qualsiasi make up.