Trucco viso naturale con bb e cc cream

Le bb cream sono cosmetici quasi invisibili capaci di attenuare le imperfezioni, idratare e nutrire la pelle in maniera naturale. Sono particolarmente adatte alla bella stagione quando la necessità di un effetto trucco non trucco è particolarmente sentita. Vediamo cosa sono le bb cream e come si sono evolute.

BB Cream
Che cos’è
La BB cream (blemish balm, dove blemish sta per difetto) è una texture in crema che coniuga trattamento e make up. A differenza della crema colorata, non si limita a colorare la pelle, ma ne migliora la qualità.
A cosa serve
Idrata e rigenera mentre riduce imperfezioni cutanee e discromie. Più azioni in un solo cosmetico. Le BB sono disponibili in due o tre nuance per adattarsi ai diversi toni di pelle.
Cosa contiene
Polveri Soft Focus ad azione levigante, pigmenti 3D che uniformano il colorito, principi attivi antiossidanti e antiage.
A chi è consigliata
Può essere usata da sola per un make up effetto "pelle nuda perfetta" o al posto del primer come base per il fondotinta. E adatta a tutti i tipi di pelle e indicata soprattutto a chi da più importanza al trattamento che al make up.


CC Cream
Che cos’è
La CC cream (color control) e l'evoluzione della BB cream: offre un'azione correttiva più intensa in virtù di un maggior effetto coprente.
Questo grazie all'assenza di oli e la presenza di fattori di protezione solare elevati. Inoltre, ha una texture meno grassa che tiene più a lungo.
A cosa serve
Come la BB unisce cura e trucco e regala una cute omogenea, luminosa e naturale. Monocromatica, si fonde con qualsiasi tonalidi pelle, risveglil'incarnato spento e attenua i rossori.
Cosa contiene
Pigrnenti correttivi, filtri solari fisici e chimici, polveri sebo-assorbenti, attivi idratanti e vitamine.
A chi è consigliata
La sua texture leggera la rende particolarmente adatta alle pelli miste e grasse. Copre i difetti meglio di una BB, ma con lo stesso effetto naturale: ideale al posto del fondotinta nei mesi caldi. Per chi non rinuncia al trucco neanche in estate.

DD Cream

Non c'e due senza tre. Dopo la BB e la CC sta per arrivare la DD Cream (cioe Daily Defense)

Di cosa si tratta?
E’ una formulazione, pensata anche per ii corpo, che coniuga più funzioni, come crema idratante, protezione solare, trucco e ... lo scopriremo presto. Ne sono già state registrate alcune uscite in Asia e nel Regno Unito e la sua introduzione nei negozi italiani dovrebbe essere imminente.