Make up estate 2013: colori di tendenza



I colori di tendenza per l’estate  sono i verdi e i blu . Stanno bene a tutte: more, bionde e con occhi castani. Ombretti verdi laguna o turchese indios, smalti blu elettrico e in mood marino brillano sulle unghie. Per un’estate al top non rinunciate a questi colori, su occhi o unghie, divertendovi a scegliere fra le innumerevoli nuance che offrono.
Il blu pieno è il colore più difficile da applicare. Meglio sceglierlo perlato, perché la texture cremosa ne facilita la stesura anche alle meno esperte.
Per un effetto più intenso e un risultato duraturo applicare prima la matita dello stesso colore, sfumarla e successivamente fissate il disegno, picchiettando l’ombretto in polvere. Il segreto per l’applicazione perfetta sta nel procedere con piccole dosi di prodotto. Non bisogna mai esagerare con l’ombretto nell’incavo interno dell’arcata: qui è meglio avere la mano leggera per non appesantire lo sguardo.
Il blu e il verde si compensano e regalano magnetismo e profondità allo sguardo. La cosiddetta coda di pavone poi (ovvero quel punto tra il verde e il blu) , è il trend dell’estate.

Se si sceglie di truccarsi in bicolore,  il colore blu va applicato nella bordatura infracigliare e nell’incavo dell’occhio, mentre il verde diventa una sfumatura piena sulla palpebra mobile e nella rima inferiore esterna.
Se il trucco degli occhi è realizzato in bicolore, l’abbinamento verde/blu si può anche osare sulle mani. Di tendenza applicare lo smalto blu su una mano e verde sull’altra.  Se invece non amate apparire troppo e preferite un look minimal scegliete per le unghie il tono che sugli occhi risulta meno visibile. Ovviamente applicato su unghie corte!

Le gradazioni di ombretto blu, azzurro e verde sono perfette anche per le non giovanissime, anzi, aprono lo sguardo e lo rendono più giovane.