Trucco da sposa 2013: tendenze



Osservando le collezioni sposa del 2013 si nota che la tendenza è il ritorno alla sposa romantica tutto pizzi, chiffon e linee morbide. Partendo dal presupposto che il trucco da sposa deve essere in totale armonia con l’abito e l’acconciatura il make up per la sposa quest’anno dovrà essere luminoso, semplice, elegante e dai toni neutri…un trucco che non si vede.
Per un viso luminoso è fondamentale aver la pelle perfetta e un incarnato senza imperfezioni. Occorre prepararsi qualche mese prima delle nozze per avere la pelle pulita, levigata e ben idratata con maschere, scrub e creme.

Nell’applicazione del fondotinta non si deve creare alcuno stacco di colore, i chiaroscuri che contornano il viso vanno dosati con molta abilità per dare un effetto correttivo il più naturale possibile.
Gli occhi vanno valorizzati anche con un nude look e per la sposa romantica sono protagonisti i colori pastello in particolare le nuance del rosa.
Le labbra bene definite con l’utilizzo di una matita e riempite con un rossetto dalla texture leggera e semilucida sempre nei toni del rosa per far apparire le labbra naturali ma sempre luminose.

Va comunque ricordato che il trucco da sposa non va scelto solo in base al trend del momento, ma soprattutto in base ai gusti ed alla personalità. Ben vengano gli smokey eyes se vi piacciono e rispecchiano il vostro look, soprattutto se scelti nei colori del viola, verde e blu e labbra nude per un look moderno e sofisticato.
O anche occhi delineati da eyeliner e contrasti di ombretti chiaroscuri che mettono in evidenza la profondità e l’intensità dell’occhio, accostandolo poi a un ombretto rosso opaco come le dive degli anni ’50 e ’60 per un look più chic.

Ricordate che per una buona riuscita di foto e filmati, devono essere utilizzati colori mat per cui evitate i perlati, così come sulle labbra: mat o semilucidi. L’utilizzo del gloss non è consigliato perché può dare uno strano effetto bagnato.