Terra abbronzante: come si mette



Con l’avvicinarsi della bella stagione il make up effetto abbronzato torna in auge.
Le terre abbronzanti che in realtà si possono usare tutto l'anno, anche se con moderazione in presenza di colore pallido, danno un effetto abbronzato splendido a viso e décolleté a patto di utilizzarle con accortezza. E’ molto facile infatti creare, con un’applicazione scorretta,  delle inestetiche macchie sulla pelle. 

Ecco come procedere per non sbagliare ad applicare la terra e ottenere un risultato impeccabile.
Scegliere innanzitutto la terra del colore giusto. Non deve mai avere un tono troppo aranciato, soprattutto per chi è bionda. Questa tonalità è concessa al massimo alle more.

Se si desidera un risultato impeccabile prima della terra è consigliabile applicare un po’ di cipria, che trasforma il viso in una superficie liscia e levigata ed il pennello scorre meglio.

La terra abbronzante va sempre applicata a partire dai contorni del viso, mai dal centro! Cercare di sfumarla bene dall’esterno verso l’interno. Prima di appoggiare il pennello sul viso soffiare via la parte di terra in eccesso.

Quando la terra è bene stesa si può armonizzare il colore applicando un fard di una tonalità intermedia sulle guance.

Importante è la scelta del pennello da trucco con cui applicare la terra abbronzante.  Deve essere grande, con setole morbide e non deve perdere peli.