Come mettere lo smalto e fare il manicure


Eseguire un perfetto manicure fai da te non è un’impresa impossibile. Basta seguire con attenzione i sei passaggi previsti dal “rituale”.

Preparare le unghie
Prima di limarle e lucidarle con l’apposita spazzolina, si rimuove lo smalto con il solvente per unghie, meglio se non contiene acetone in modo da danneggiare la cheratina.

Pulire le unghie
Si riempie una bacinella con acqua calda e si immergono le unghie per cinque minuti. Dopodichè si tolgono le dita dall’acqua e si asciugano tamponando con un panno pulito.

Trattare e idratare
Stendere un velo di crema idratante su ogni mano con movimenti circolari per stimolare il turnover cellulare. Si possono scegliere anche specifiche creme se si hanno macchie della pelle sulle mani.

Esfoliare
Si massaggia una piccola quantità di scrub delicato in modo da esfoliare delicatamente le mani. Quindi si avvolgono in un asciugamano caldo e si preme dolcemente, in modo che la formula penetri in profondità. Dopo qualche minuto, si elimina ogni residuo con l’acqua.

Cuticole
Si applica una piccola quantità di olio (di mandorle o d’oliva) attorno alle cuticole di ogni unghia. Quindi con uno spingi cuticole di legno si spinge delicatamente indietro per rimuovere il tessuto non vitale dell’unghia. Si tagliano poi con cura sia il tessuto sia le pellicine. Passare poi un panno morbido per eliminare le tracce di olio.

Smalto
Fondamentale stendere una leggera passata della base più adatta. Quindi si passa all’applicazione dello smalto preferito (due strati) e si lasciano passare due minuti fra una stesura e l’altra in modo che lo smalto asciughi perfettamente. Si applica poi il fissatore dello smalto (generalmente trasparente) per far durare più a lungo la tenuta e rendere il colore più brillante.

Smalto gratis!
Anche quest’anno Pupa festeggia tutte le donne con una iniziativa carina. Acquistando infatti due smalti della linea Lasting Color, il terzo smalto a scelta viene dato in regalo in tutte le profumerie fino ad esaurimento scorte. Un’occasione da non perdere.