Trucco adatto ai capelli bianchi

Oggi i capelli bianchi sono di moda. Li troviamo esibiti nelle sfilate di moda e se ben portati e curati danno un tono di eleganza e rappresentano un look vincente. Un carré bianco, un caschetto o un taglio alla garçonne se curati sono perfetti, l’importante è che siano accompagnati dal trucco adatto.
La chioma candida ha il pregio di donare al viso una luminosità naturale. Per accenderla, basta un fondotinta liquido dalla texture impalpabile, che non si depositi nelle pieghe della pelle rendendole, nel corso della giornata, più opache. Ottime anche le creme colorate, importante che in entrambi i casi il tono sia molto simile al colore della pelle, evitando i colori troppo chiari che tendono ad invecchiare.
Per le labbra via libera a un rossetto brillante, dal rosso all’arancio, al corallo, abbinato a un ombretto intenso come il verde scuro o il viola. Per completare il trucco, infine, mascara e eyeliner.

Se si sceglie invece di tenere i capelli grigi o brizzolati la scelta del giusto make up diventa ancora più importante. Infatti, se sul bianco gli accostamenti azzardati risultano molto belli, il grigio richiede abbinamenti più discreti come per esempio un ombretto canna di fucile e un rossetto marrone. Oppure viola sugli occhi e rosso satinato sulla bocca. Eyeliner e mascara sono indispensabili. Buona norma anche infoltire le sopracciglia con una matita tortora in modo da rendere più fresco lo sguardo.