Smalti semipermanenti

Lo smalto-gel semipermanente è l’ideale prima di partire per le vacanze e per avere mani a posto per 2 o 3 settimane. Quasi tutti gli smalti semipermanenti in commercio sono in realtà gel “Soak Off” dalla formulazione sottilissima e si rimuovono quindi solo con un apposito liquido.

Consigliato per
Manicure colorata a lunga durata, non serve né ad allungare né a correggere la forma dell’unghia.

Procedura
Si deve eseguire una piccola manicure, preparare l’unghia con una lima/mattoncino abrasivo per togliere lucidità, per poi passare il liquido deidratane e stendere base coat, colore (due strati come per lo smalto) e top coat. Ogni passaggio va asciugato con una lampada Uv

Tempo necessario: 1 ora

Come si rimuove
Si passa la lima per eliminare la superficie lucida, si immergono le dita in un liquido rimotore per circa 15/20 minuti, oppure si avvolgono le dita in un cotone pressato e imbevuto di una sostanza a base di acetone e si ricoprono di carta stagnola per 15/20 minuti.

Rischi
Attenzione a una limatura eccessiva dell’unghia (pre-applicazione e pre-rimozione) o alla smisurata esposizione delle unghie all’acetone. Si tratta comunque di prodotti che è meglio non utilizzare in modo continuativo, senza pause. L’unghia deve respirare almeno ogni due mesi.