Tendenze trucco inverno 2011 2012

Cosa prevede la moda per il trucco dell’inverno alle porte? Attenzione puntata sugli occhi e labbra decise insieme a toni neutri e colori pesca. Ecco tutte le novità per il make up autunno inverno.

Occhi
Quest’inverno l’eyeliner diventerà uno strumento indispensabile.
Per disegnare effetti monocromatici tracciare linee rette sulle palpebre superiori e inferiori allungandosi verso le tempie, quindi applicare un ombretto in polvere e sfumare. Contornare poi l’angolo interno dell’occhio con una matita bianca per creare un punto luce. Il trucco nell’immagine sopra invece è decisamente più elaborato e adatto a situazioni particolari. Se non avete una mano particolarmente sicura meglio usare speciali patch eyeliner adesivi.

Labbra
Il make up di stagione punta su labbra dall’intensità estrema: rosso bordeaux, rubino.
Per non sbagliare ecco l’applicazione classica: delineare prima le labbra utilizzando una matita specifica nella stessa nuance del rossetto. Quindi applicare con un pennellino a piccoli tocchi il rossetto sul contorno e sulle labbra. Infine aggiungere un po’ di gloss al centro.
Curiosa e da sperimentare la nuova applicazione: doppia tonalità di rossetto e gloss. Per un tenue effetto bicolore applicare la nuance più scura lungo i contorni e quella più chiara al centro delle labbra terminando sempre con un tocco di gloss.

Viso
Con il nude look l’effetto naturalezza è immediato. Fondamentale partire da una base impeccabile ottenuta applicando con una spugnetta o un pennello un velo di fondotinta su tutto il viso. Quindi applicare il fard utilizzando un pennello sotto gli zigomi e sopra, verso le tempie, formando una sorta di “C”. Lo stesso fard può essere utilizzato come ombretto o anche come rossetto, applicato prima di passare sulle labbra un balsamo lucido. Una raccomandazione: non dimenticare di applicare il mascara per dare brillantezza allo sguardo.
Il nude look può essere declinato anche nelle nuance rosate: la base è sempre neutra e trasparenze, mentre il colore accende e sottolinea guance e labbra. Questo make up-sta bene a tutte: bionde, castane e brune, l’importante è scegliere la nuance di fard e di rossetto più appropriata. Per chi ha l’incarnato chiaro è meglio una tonalità vicino al rosa-malva pallido. Se invece l’incarnato è più scuro occorre avvicinarsi a una nuance rosa peonia.