Trucco occhi estate 2011: l'ombretto metallizzato

Durante la stagione estiva e soprattutto quest’anno con il colore che domina sovrano sono particolarmente indicati i “trucchi metallici” Per ombretti metallici si intendono veri e propri colori metallizzati, un po’ come le vernici che creano un effetto fresco e sorprendente. Risultato: un effetto sorprendente per una serata scintillante.
Il trucco metallizzato si adatta a qualsiasi forma dell’occhio. I colori utilizzati devono essere tono su tono, per ottenere quasi un effetto monocromatico. L’azzurro e il blu sono colori particolarmente adatti alla stagione perché richiamano mare e cielo terso. Benissimo anche gli abbinamenti verde chiaro e verde smeraldo, arancio e rosso, oro e bronzo, argento e grigio.
Il trucco metallizzato è adatto sia alle more che alle bionde, ma se i colori sono chiari e la pelle non particolarmente abbronzata meglio optare per colori pastello e definiti. Se invece siete more e mediterranee con capelli scuri e pelle molto abbronzata l’effetto dell’oro con il bronzo metterà ancora più in risalto le vostre caratteristiche.

Come applicare l’ombretto metallizzato
Dopo aver preparato il viso con base, fondotinta, correttore e cipria, sulla palpebra superiore stendente un ombretto in crema solida colorato, unite le sfumature della palpebra superiore con un ombretto in crema di una tonalità più scura e fondete i colore per creare un’ombra naturale sotto l’osso della palpebra.
Per la palpebra inferiore utilizzate una matita del colore dell’ombretto scelto stendendola all’attaccatura delle ciglia e sfumando verso l’esterno.
Passate poi all’eyeliner nero. Applicatelo su tutta la lunghezza delle palpebre lasciando la sfumatura aperta e creando un’aletta più lunga nella palpebra superiore.
Un ombretto bianco luminescente creerà un contrasto sotto l’arcata sopraccigliare dando intensità alla parte metallica.
Applicare poi il mascara nero per creare il giusto contrasto e intensificare lo sguardo. Spingete lo spazzolino verso l’alto mentre con la palpebra spingete verso il basso: questa operazione vi aiuterà a rendere più arcuate le ciglia.