Trucco occhi effetto lifting

Gli occhi con il passare degli anni, oltre a formare rughette tutt’intorno, perdono profondità, le palpebre tendono a cedere e borse e occhiaie si accentuano. Con il trucco bisogna dunque cercare di restituire armonia allo sguardo e creare un effetto lifting.
Innanzitutto prima di procedere al trucco usare sempre un primer levigante anche sugli occhi per evitare che gli ombretti si accumulino nelle rughette.

Per dare profondità allo sguardo ci vogliono ombretti neutri, rosa o marroni. Sceglietene due dello stesso colore ma in gradazioni diverse; applicate quello più scuro sulla palpebra mobile e sfumate il più chiaro sopra, fino alle sopracciglia.

Pettinate le sopracciglia verso l’alto e poi, con la matita, rendete più intensa la parte centrale. Le sopracciglia sembreranno più arcuate e le palpebre più sollevate e distese. Prima di intensificare le sopracciglia disegnate una linea verticale nel mezzo della palpebra, quello è il punto giusto.
Poi, per creare l’effetto lifting su tutto il contorno occhi, sfumate con un pennello un velo di blush rosato dagli zigomi alle tempie.
Attente poi al mascara. Con l’età, soprattutto le ciglia inferiori diventano rade; per evitare che il mascara evidenzi il difetto, stenderlo solo sulle ciglia superiori esterne.