Trucco occhi colori accesi: l'evoluzione dello smokey eyes

La nuova versione del trucco smokey eyes punta tutto sul colore. Abbandonati gli sguardi dark, i nuovi trucchi dalle tonalità cangianti donano un po’ a tutti gli occhi a prescindere da forma e colore; mette in risalto gli occhi chiari e riesce a far apparire quelli scuri ancora più profondi e sexy. Inoltre questo trucco è utile per nascondere i piccoli difetti dello sguardo, perché l’ombretto con i suoi miccroglitter, crea un effetto ottico di contrasto che attenua le imperfezioni.

Come realizzarlo
Rendere omogenea la palpebra con un correttore, poi applicare la matita nera all’interno della rima dell’occhio e lungo le ciglia superiori e inferiori sfumandola con un pennellino. Stendere poi l’ombretto shimmer con la punta delle dita nella piega della palpebra superiore, mentre su quella inferiore sfumarne un velo con un bastoncino in cotone o lattice.

Per la scelta della nuance che meglio si addice ai diversi tipi di occhi, ecco qualche indicazione di base.
Per occhi piccoli e vicini meglio scegliere toni luminosi, dall’oro al beige satin fino al giallo acceso. Applicare poi il mascara nero sulle ciglia superiori.
Per occhi dalla forma orientaleggiante meglio puntare sulle nuances del porpora, del melanzana e del viola.Questi occhi vanno poi valorizzati con una passata di kajal nero.
Per occhi tondi via libera ai verdi e al color glassa di cioccolato.