Tendenza trucco estate 2011: smalti dai colori accesi

La tendenza per l’estate è: colore assoluto! Un abbinamento perfetto è quello di fra trucco e smalto e per l’estate alle porte sono d’obbligo i colori accesi.
Ecco allora che andrà scelto un colore intenso e acceso per lo smoky eyes (color smoky eyes) ripreso dallo smalto.
Per chi ama osare le tonalità sono quelle acriliche e cartoon della Pop Art come l’arancio neon, il blu elettrico, il verde smeraldo, il magenta e il giallo limone che si intonano a qualsiasi tipo di carnagione.
Ottimo anche il rosso che si conferma colore dell’estate, nelle sue nuance più squillanti corallo, borgona e aranciato (da evitare però su mani piccole e con le dita corte).
Da evitare fino al prossimo inverno le tonalità del prugna, violacei e grigi in quanto troppo cupi.
Chi desidera un effetto più naturale può scegliere le nuove tonalità legno, un marrone caldo e portabilissimo, oppure godersi il ritorno dei lattiginosi, che nascondono anche difetti e discomie dell’unghia. Il burro e il bianco madreperlato si intonano alle pelli più chiare e rendono più lunghe e affusolate le dita, mentre i rosati sono perfetti per gli incarnati mediterranei, che smalti beige e panna tendono ad ingiallire.

Lo smalto va dato in maniera generosa e coprente su tutta l’unghia. Per rendere le unghie perfette vanno prima livellate con il buffer, le cuticole vanno spinte con il bastoncino di legno tagliando gli eccessi. Prima di applicare lo smalto passare una base per evitare l’ingiallimento mentre dopo passare lo smalto trasparente sopra il colore per un effetto luccicante.