Infoltire le ciglia con le extension

Un’ultima tendenza che arriva direttamente da New York si chiama eyelash extension. Proprio come per i capelli, si applicano delle extension che servono per allungare e infoltire le ciglia e che, anche dopo una sola seduta, garantiscono uno sguardo da cerbiatta anche senza utilizzare il mascara.
Ma non sono gli unici trattamenti per le ciglia. Si va dalla tintura che le scurisce, alla permanente che le rende più curve, fino alle extension che le infoltiscono e le allungano.

Le extension sintetiche hanno diverse lunghezze, anche se le consigliate per un effetto naturale sono quelle di lunghezza media. Si può inoltre scegliere fra quelle ad effetto naturale colore castano scuro e quelle invece ad effetto mascara colore nero.
Per chi vuole osare ci sono poi quelle colorate, sui toni rosa, viola e blu, da applicare da sole o mixate con le ciglia nere.
La differenza con le ciglia finte da applicare sulle palpebre, le nuove extension semi-permanenti sono incollate direttamente sul fusto dei singoli peli ed hanno così un aspetto molto naturale.

Con le eyelash estension si può andare in piscina, in palestra e fare la doccia senza alcuna precauzione. Non necessitano di particolari cure se non l’accortezza di struccarsi con prodotti non oleosi - che scioglierebbe la colla – e senza sfregare troppo gli occhi.
La durata è soggettiva, in ogni caso cadono con le ciglia naturali ed hanno quindi una durata che varia dalle 3 alle 5 settimane. In genere sono molto ben tollerate dagli occhi e non creano nessun “disturbo”.

Il prezzo delle applicazioni vanno da 150 euro per la prima applicazione mentre i ritocchi circa 100 euro.
Ecco alcuni saloni che effettuano l’eyelash extension:
Milano – Vanità Nails & Eyes Design
Bologna – Nails Cafè
Roma – Studio Style
Bari – Unghi e Vanità