Truccare le labbra col gloss: caratteristiche ed utilizzo

Il gloss è perfetto per tutte le stagioni e veste la bocca di luce, rendendola più turgida all’istante.
Il primo punto di forza del gloss è la sua estrema brillantezza dovuta alla presenza nelle formule di micro particelle riflettenti che giocano con la luce per riproporre sulle labbra uno scintillante effetto a specchio. Questa lucentezza regala un volume extra alla bocca. Per questo andrebbe evitato su labbra troppo carnose in quanto rischia di renderle eccessive.
Il gloss si applica molto velocemente senza che ci sia bisogno di delineare la bocca con la matita e talvolta senza neanche doversi mettere davanti ad uno specchio. Il merito va anche ai nuovi applicatori, studiati nella forma per assicurare una stesura precisa e veloce anche alle meno esperte.
Durante la stagione invernale gli agenti idratanti e nutrienti contenuti nei gloss ne fanno un prodotto adatto per evitare aridità delle labbra e fastidiose screpolature. Inoltre le nuove formule, decisamente più corpose rispetto al passato, non sbavano e non segnano il contorno ed hanno una maggiore tenuta.
Il gloss si può applicare da solo sulle labbra per renderle luminose. Chi preferisce intensificare l’effetto colore può applicarlo dopo aver steso su tutta la bocca una matita in tinta. Messo sopra il rossetto, infine, ne esalta al massimo la lucentezza. Ne basta anche un solo tocco al centro delle labbra per renderle più piene.
Infine la trasparenza del gloss scelto nelle versioni colorate regala appunto colore alle labbra lasciando un effetto trasparenza e non coprente come il rossetto. Questo fa si che anche i toni di colore più accesi, dal viola al fucsia, dal rosso al mattone, non risultino mai eccessivi persino con un trucco del viso piuttosto deciso.