Come applicare e sceglire lo smalto colorato

Gli smalti dai colori forti sono di gran moda e aiutano a rendere il look particolarmente glamour.

Unghie ben curate e perfettamente laccate aggiungono una nota unica di fascino e di eleganza nelle occasioni importanti come per esempio durante le feste
Attenzione però perché le unghie laccate di colori forti evidenziano anche le più piccole imperfezioni. Sceglieteli dunque se avete mani ben curate e unghie dalla forma armoniosa e senza le antiestetiche pellicine.
Vanno applicati con cura partendo dalla lunetta fino alla punta ma dando una sola passata. Assolutamente vietate le sbeccature: per essere eleganti gli smalti colorati devono essere impeccabili.

Vediamo quali sono i colori per gli smalti delle feste e quale scegliere in base alle proprie caratteristiche

Il rosso
Sexy e chic è il colore per eccellenza della seduzione. Infinite le sue sfumature: se quelle classiche rosso fuoco stanno bene su tutte le mani, il rosso ciliegia è perfetto su quelle pallide, mentre il porpora valorizza le pelli olivastre.
Assolutamente da evitare i rossi aranciati se sìci sono macchie scure sulle mani. In ogni caso meglio evitare il rosso con unghie eccessivamente lunghe perchè rischia di apparire volgare.
Attenzione anche a coordinare lo smalto con un gloss oppure con un rossetto chiaro per sdrammatizzare l'insieme

Il nero
Intenso e misterioso richiede di essere portato con una certa disinvoltura, abbinandolo ad un abbigliamento elegante ed un trucco curato, giocato su toni intensi, oppure al contrario, su sfumature molto delicate. Sta bene sulle unghie piuttosto corte e di forma leggermente squadrata e con le mani bianche, senza macchie scure.

Il viola
La moda lo ha eletto uno dei toni più chic, soprattutto per il trucco della sera. Sulle unghie potete sceglierlo nei suoi riflessi più scuri, ma anche in sfumature più morbide come il malva, se preferite un look più soft

Il verde smeraldo
E' uno dei colori di tendenza della stagione, capace di aggiungere un tocco extra di eleganza anche al più semplice dei tubini neri. Se avete le unghie molto corte per farle sembrare più slanciate potete applicare lo smalto lasciando libere due piccole fasce ai lati.

Il grigio
Si tratta di un colore inedito, tornato proprio questo inverno a dominare la scena. Sta bene sulle unghie di forma squadrata ma con gli angoli smussati he le rendono più armoniose.