Trucco viso tondo




Per valorizzare un viso tondo e paffutello il trucco ci viene sicuramente in aiuto. Adottando alcuni accorgimenti nell’uso dei nostri alleati del make up si può ottenere un trucco perfetto minimizzando i difetti del viso.

Applicare, dopo aver idratato la pelle con una crema a voi adatta, il primer su tutto il viso.
Applicare poi  il fondotinta di un tono  uguale alla vostra pelle.

Definire l’arco delle sopracciglia con un’apposita matita in caso di spazi vuoti o irregolarità e fissare le sopracciglia con un gel trasparente. Per correggere un viso tondo la linea delle sopracciglia è molto importante e non deve essere troppo sottile, anzi,  le sopracciglia vanno messe in evidenza.

Il trucco degli occhi deve tendere ad allungarne la linea verso l’esterno.
Stendere sulla palpebra mobile 3 ombretti in tonalità marrone, rame e dorato. Il dorato nell’angolo vicino al naso, il rame nella parte centrale e il marrone più scuro sul laterale esterno dell’occhio. Cercate di sfumare le attaccature dei tre colori in modo che appaia un’unica sfumatura.
Passare una matita marrone sotto la palpebra inferiore. Se si ha dimestichezza, si può anche sfumare un po’ di ombretto marrone sempre sotto la palpebra inferiore con un pennello piatto.
Delineare l’occhio superiore con un eye liner nero e sfumare con una matita dello stesso tono cercando di allungare leggermente verso l’esterno
Passare il mascara sulle ciglia superiori.

Per sfinare un viso rotondo si passa sotto gli zigomi e sotto il mento un fard di 2 tonalità più scure rispetto alla nostra pelle. Non applicare sulla mascella. Mentre sulle guance si applica un blush opaco in tono naturale o anche solo un illuminante. Per un volto tondo è da evitare l’ombreggiatura della zona centrale del viso. 

Truccare le labbra con un tono molto naturale di rossetto opaco.