Lezioni di trucco virtuali

Sarebbe bello mettersi davanti allo specchio e come per magia senza doversi truccare materialmente provare tanti make up differenti e sperimentare diverse tonalità fino a trovare il trucco più adatto a noi.
Bene ora si può, visto che il truccatore virtuale durante il 2011 sarà in tour per un anno nelle più importanti profumerie e concessionarie Sheseido.
Stiamo parlando del make up simulator di Shiseido una novità tutta giapponese per il trucco simulato.
Ci si mette davanti allo specchio, si selezionano toni ed intensità del make up e il viso, come per magia, appare riflesso perfettamente truccato.
E’ uno strumento che aiuta la cliente nella scelta del trucco più adatto alla propria tipologia: basta selezionare le nuance preferite della collezione per osservare l’effetto che hanno sul proprio volto.
Lo strumento è programmato secondo una tecnica in grado di migliorare le proporzioni del viso e di correggerne le imperfezioni, calcola le distanze tra gli occhi troppo distanti o troppo vicini, troppo grandi o troppo piccoli e studia il trucco più adatto per mascherare i difetti seguendo le nuance scelte dalla cliente.
Anche l’intensità del trucco può essere scelta fra vari livelli