Come fare durare il rossetto più a lungo

Il primo passo per ottenere una bocca perfettamente truccata è quello di partire da labbra impeccabili.
Prima di stendere il rossetto quindi, meglio eliminare le cellule morte con un leggero gommage: il colore applicato risulterà più omogeneo e durerà più a lungo.
Durante la stagione invernale poi le labbra soffrono ancora di più per vento e freddo e tendono a screpolarsi ed incresparsi rendendo più difficile l’applicazione del rossetto.
Per curare le labbra screpolate dal freddo si può utilizzare un impacco al pino e alla lavanda, riscaldante e lenitivo; sui tagli invece funziona il balsamo alla calendula, che ha un effetto calmante.

Per allungare le tenuta del rossetto è sufficiente disegnare il contorno della bocca con una matita di media consistenza, sfumando verso l’interno.
Subito dopo applicare un primo strato di lipstick, tamponare con una velina, passare un po’ di cipria e infine applicare un secondo strato di colore.
In questo modo i pigmenti penetrano in profondità, garantendo una maggiore durata al rossetto.
Inoltre matite trasparenti dalla composizione impermeabile, se stese intorno al contorno delle labbra, impediscono al colore di colare o di finire nelle rughette del contorno labbra.
Chi non ha dimestichezza con rossetti e matite può applicare uno strato di tinta per labbra a base di pigmenti: dura tutto il giorno e si rimuove solo con lo struccante.