Allungare le ciglia con le extension



Le extension alle ciglia sono una delle novità più richieste del momento. Permettono di avere un una seduta ciglia più folte, più lunghe e più belle e regalano uno sguardo “da gatta”.
Con l’applicazione delle extension per ciglia si può veramente cambiare il proprio viso, l’espressione, intensificare lo sguardo e renderlo più seducente. Donano all’occhio maggiore intensità, profondità , eleganza e seduzione. Inoltre sulle ciglia così applicate si può tranquillamente usare il mascara, anche se,  le ciglia finte a danno già da sole un “effetto mascara” e generalmente molte donne dopo l’applicazione  utilizzano il mascara molto meno.
L’applicazione delle extension per ciglia ricorda quelle per i capelli in quanto si applicano ciocche sintetiche ma è una pratica molto più delicata e minuziosa rispetto a quella usata per i capelli.

Si applica una singola ciglia sintetica su una naturale con un adesivo specifico, atossico, anallergico e in grado di garantire un’ottima tenuta (la colla ha una durata permanente). Le ciglia finte così applicate si mantengono da  4 a 6 settimane. Si staccano quando cade la ciglia su cui sono state incollate per cui si diradano gradualmente e difficilmente si creano “buchi”. Generalmente vanno ritoccate dopo 3 o 4 settimane.
Il numero delle ciglia che vengono applicate varia da 70 a 90 per occhio, dipende dalla sua grandezza.
Necessitando di ciglia vere su cui fare presa le extension per ciglia non possono essere applicate in mancanza di ciglia. Nel caso di ciglia molto chiare bisogna prima ricorrere alla colorazione delle stesse in quanto le extension bionde non esistono.

Il costo è di circa 200/250 euro per la prima applicazione e di circa 80 euro per i ritocchi successivi.