Creme colorate viso per un risultato naturale

A metà strada fra il fondotinta e la crema per il viso c’è la crema colorata.
Idratanti e protettive contengono anche pigmenti colorati che ravvivano l’incarnato rendendolo più fresco e mantenendo la pelle trasparente.
Leggerissime e trasparenti, le creme colorate conquistano proprio per la loro capacità di migliorare l’aspetto del viso con grande naturalezza, senza appesantirne i tratti.
Particolarmente amata dalla donna che sceglie il trucco naturale, la crema colorata trova grande utilizzo soprattutto in primavera ed in estate dove la ricerca di un effetto più naturale sulla pelle è particolarmente sentito.
L’azione idratante è garantita dalla presenza nella formula di principi attivi che rafforzano la barriera di protezione della cute e che l’aiutano a mantenere acqua al suo interno per regolarne così l’equilibrio idrico durante tutta la giornata. La presenza di pigmenti colorati con delicati riflessi, combinati spesso con pigmenti minerali iridescenti finissimi sono in grado in un attimo di ravvivare e sublimare il colorito del viso rendendolo più vitale e luminoso.

Le creme colorate sono adatte a tutti i tipi di pelle; le formule più ricche ad azione nutriente sono indicate per le epidermidi normali e che tendono alla secchezza. Le altre funzionano bene sia sulle pelli normali sia su quelle miste, anche perché in molti casi contengono microsfere a effetto opacizzante capaci di assorbire eventuali lucidità presenti soprattutto nei punti più grassi, come fronte, naso e mento.

Come si applicano
Dalla loro parte le creme colorate hanno anche la grande facilità di applicazione. Basta metterle a piccoli tocchi e farle penetrare con un veloce massaggio che, partendo dal centro del volto, si sposta verso i contorni.
L’ideale è applicarle anche sul collo e sul décolleté quando si indossano capi scollati.
Chi preferisce può applicare la crema colorata con un pennello da fondotinta: così si ottiene una stesura perfettamente uniforme e si riescono a coprire meglio le rughe e le imperfezioni.