Trucco per labbra sottili

Le labbra sottili possono acquistare facilmente pienezza e tono con rossetti dai colori intensi e gloss effetto volume. Eccome come fare un perfetto trucco delle labbra sottili.

Innanzitutto con un correttore, meglio se in matita, annullare il contorno delle labbra e ridisegnarlo, sempre con lo stesso prodotto, un po’ più esterno. E’ importante non esagerare con la correzione per evitare un effetto innaturale.

Ripassare il contorno labbra con una matita in tono con il rossetto e sfumare il tratto con un pennellino stemperando il colore sempre dall’esterno verso l’interno.

Applicare un velo di rossetto con il pennellino partendo dal centro della bocca e tirandolo verso l’esterno. Mettere un tocco di gloss trasparente al centro delle labbra: crea un punto luce che le rende più piene.

Infine per ottenere un perfetto trucco per le labbra sottili ed aumentare il volume è utile seguire alcuni consigli.
Tenete presente ad esempio che la texture brillante del gloss è perfetta per aggiungere volume. Stessa cosa anche per i rossetti in colori tenui a effetto trasparente, con sfumature metalliche e in tonalità vivaci come l’arancio che, per effetto ottico, accentuano le dimensioni della bocca.
Da evitare invece se si hanno labbra molto sottili, i rossetti opachi che tolgono volume e quelli molto scuri che rimpiccioliscono le labbra.
Sono anche da evitare le correzioni esagerate del contorno labbra con matite in toni scuri: si creerebbe uno stacco troppo deciso che renderebbe innaturale il trucco.i